Inhaltsverzeichnis
- Luoghi Di Presunte Visioni Al Di Fuori Di Medjugorje
- Una Volta Arrivati a Medjugorje Si Ha Accesso Al Fort Knox Di Medjugorje
- Međugorje Durante La Guerra In Bosnia
Hanno quattro figli e dividono il loro tempo tra Boston e Medjugorje. San Giacomo è il centro della vita sacramentale a Medjugorje. La chiesa originaria fu costruita nel 1892 e posta sotto la protezione di San Giacomo, patrono dei pellegrini.
Marija ricorda spesso che la Madonna ci chiede le nostre preghiere e i nostri sacrifici, la pace, iniziando prima con la pace nei nostri cuori, poi la pace nelle nostre famiglie e la pace per il mondo. A differenza del resto dei veggenti, viveva a Sarajevo, ma trascorreva le vacanze estive a Medjugorje. La Madonna ha affidato a Mirjana il decimo segreto il 25 dicembre 1982 dicendo che le sarebbe apparsa ogni anno il 18 marzo per il resto della sua vita. Cinque anni dopo, la Madonna diede a Mirjana la missione di pregare per i non credenti e iniziò ad apparirle il 2 di ogni mese con un messaggio speciale per coloro che ancora non credono. Mirjana vive a Medjugorje con il marito Marko Soldo ei loro due figli. All'inizio di quest'anno, queste apparizioni mensili sono cessate.
La giurisdizione sacerdotale di Ivan Prusina è rimasta in vigore, [necessaria fonte non primaria] e la Segnatura Apostolica non ha mai rivisto la questione in sé, solo i vizi procedurali. Ivica Vego aveva messo incinta una suora, che alla fine ha sposato e vive con lei vicino a Medjugorje. [Fonte non primaria necessaria] Velikonja ha scritto che "non avrebbe avuto successo se non fosse stato per la ricca e lunga tradizione religiosa della regione". La chiesa di San GiacomoAltare esterno della chiesa di San Giacomo.Međugorje, con i villaggi di Bijakovići, Vionica, Miletina e Šurmanci, forma una parrocchia cattolica romana con circa 5.000 abitanti. La parrocchia è gestita da sacerdoti della Provincia francescana dell'Erzegovina dell'Assunzione di Maria. Il nome del villaggio è di origine slava e significa regione tra le montagne.
Scendendo, continuava a pregare mentre raccoglieva i rifiuti che erano stati lasciati sulla montagna. Giunto all'ultima stazione nell'ultimo giorno della sua vita, benedisse la folla e chiese alla Vergine Maria una morte felice. I messaggi che la nostra Beata Madre ha condiviso con i veggenti sono messaggi di pace e amore.
I messaggi includevano le accuse contro il vescovo Pavao Žanić e l'incoraggiamento ai due frati a non lasciare la parrocchia. [fonte non primaria necessaria] Fu allora che il vescovo Pavao prese la sua posizione finale negativa sulle presunte apparizioni. Dal 1981 è diventato un popolare luogo di pellegrinaggio cattolico grazie a Nostra Signora di Medjugorje, una presunta serie di apparizioni della Vergine Maria, madre di Gesù, a sei bambini locali che si suppone stiano ancora accadendo fino ad oggi. La madre di Jakov morì due anni dopo l'inizio delle apparizioni, lasciando praticamente Jakov orfano. All'inizio Maria appariva a tutti i veggenti ogni giorno, a volte insieme ea volte separatamente. Ha detto ai veggenti che a ciascuno di loro saranno affidati "segreti" su eventi che saranno rivelati al mondo tre giorni prima che si verifichino.
La commissione ha VIAGGIO A LOURDES approvato la fine del divieto dei pellegrinaggi organizzati a Medjugorje. Fu raccomandato dalla commissione che la chiesa parrocchiale di San Giacomo della città fosse un santuario pontificio sotto la supervisione vaticana. Il Rapporto Ruini è stato completato nel 2014 ed è stato ricevuto da Papa Francesco. Cindy Wooden ha scritto che la commissione ha raccomandato al Papa di "designare la chiesa parrocchiale di San Giacomo della città come santuario pontificio sotto la supervisione del Vaticano".
- Negli anni '80 i francescani detenevano ancora 40 parrocchie sotto la direzione di 80 frati.
- La Commissione Ruini ha distinto le prime apparizioni dal 24 giugno 1981 al 3 luglio 1981, con 13 voti a favore di quelle apparizioni di origine "soprannaturale", un voto contrario e un esperto con voto sospensivo.
- La Provincia francescana dell'Erzegovina ha cercato di presentarlo come un segno di vittoria contro il vescovo, tuttavia, la revoca del vescovo di p.
- Tenera musica noise realizzata con dedizione e cordialità.
Nel 2010, Papa Benedetto XVI ha ordinato un'indagine sulle apparizioni di Medjugorje e ne è stata raccomandata l'approvazione. La guerra d'indipendenza croata, dichiarata il 25 giugno 1991, ha interrotto i pellegrinaggi a Medjugorje per gli anni 1992, 1993 e parte del 1994. Tuttavia, sebbene i pellegrinaggi non siano stati portati a Medjugorje, un Amico di Medjugorje è stato responsabile di portare milioni di persone dollari di aiuti medi alla regione durante lo sforzo bellico, in un progetto chiamato PRM. Vedi di più sulla cronologia di un amico di Medjugorje qui. A Friend of Medjugorje ha esaminato i dettagli che sono fonte di fastidi e distrazioni. Vuole che ti concentri esclusivamente sul tuo pellegrinaggio.
Luoghi Di Presunte Visioni Al Di Fuori Di Medjugorje
Trascorri ogni anno con i santi e non perdere mai più traccia dei loro giorni di festa! Questo calendario perpetuo ti aiuta a ricordare tutti i giorni delle feste inamovibili della Chiesa e dei suoi Santi. Mirjana è la prima visionaria a scrivere un libro intitolato "Il mio cuore trionferà". La gente generalmente presume che la Madonna abbia scelto di apparire a Mirjana il 18 marzo di ogni anno perché quello è il suo compleanno, ma Mirjana ha detto che non ha nulla a che fare con il suo compleanno. Questa data è significativa per altri motivi, che saranno rivelati in futuro.
Jozo Zovko era il parroco della chiesa di San Giacomo a Medjugorje quando iniziarono le apparizioni nel 1981. Fu arrestato sei settimane dopo la prima apparizione e, sebbene innocente, fu condannato a tre anni e mezzo di prigione da un comunista Tribunale. Jozo è stato rilasciato dal carcere, è stato assegnato alla parrocchia dell'Immacolata Concezione a Tihaljina, (a 30 minuti di auto da Medjugorje) dove ha prestato servizio fino al 1991. All'ingresso del parco della Parrocchia di San Giacomo, c'è una bellissima Statua della Madonna, Regina della Pace. È stato creato e installato nel 1987 dallo scultore italiano Dino Felici, che in seguito ha progettato una statua simile da collocare sulla Collina delle Apparizioni.
Vale a dire, a quel tempo, il Vaticano stava fornendo supporto agli Stati Uniti nel rovesciare il blocco comunista nell'Europa orientale. Il Medjugorje Web è il primo sito web creato nel 1995 su Medjugorje, ed è tuttora il più grande, completo e visitato sito web di Medjugorje su Internet. Dal 1981, in un piccolo villaggio chiamato Medjugorje, in Bosnia-Erzegovina, la Beata Vergine Maria appare e dà messaggi al mondo. E che questi anni che sta trascorrendo con noi siano un tempo di grazia speciale concessa da Dio. Con le sue stesse parole ci dice: "Sono venuta a dire al mondo che Dio esiste. Egli è la pienezza della vita, e per godere di questa pienezza e di questa pace, bisogna ritornare a Dio".
I nomi di negozi e altri stabilimenti sono talvolta scritti anche in inglese e italiano. Numerosi sacerdoti hanno realizzato le loro vocazioni attraverso Medjugorje, i pellegrini riferiscono di aver visto segni soprannaturali, sperimentato guarigioni e conversioni più profonde a Cristo. Alcuni dei luoghi preferiti dai pellegrini per la preghiera e la riflessione sono la Chiesa di San Giacomo, la Collina delle Apparizioni, il Krizevac e la statua del Cristo risorto. Alcune settimane prima del nostro viaggio a Medjugorje, siamo andati in California. Il nostro ultimo volo di ritorno dalla California era stato turbolento (vedi il mio "Aggiornamento" del 25 febbraio) e Cathy, per la quale viaggiare è difficile, ha detto che non avrebbe mai più volato!
Vicka Ivanković Mijatović è la più anziana dei presunti veggenti, nata nel 1964, a Bijakovići, un villaggio vicino a Međugorje. Ha detto che aveva apparizioni quotidiane, ea volte due, tre, quattro o cinque volte al giorno. Vicka ha detto che la Gospa le ha dettato i dettagli della sua vita terrena dal gennaio 1983 all'aprile 1985. Ha detto che ha pregato e parlato con la Madonna e le sono stati dati nove segreti.

Una Volta Arrivati a Medjugorje Si Ha Accesso Al Fort Knox Di Medjugorje
A Medjugorje si ascoltano più confessioni che in qualsiasi altra parrocchia del mondo intero; qui lavorano ininterrottamente ogni giorno più di 150 confessori. Nell'anno 1990 si sono comunicate 1.900.000 persone; 30.000 sacerdoti e vescovi hanno visitato il sito. Si segnalano molte conversioni, anche tra chi viene per curiosità, o semplicemente per accompagnare amici o parenti.
Međugorje Durante La Guerra In Bosnia

Medugorje è visitata ogni anno da milioni di pellegrini che vengono qui da tutto il mondo per trovare la loro pace interiore, la consolazione e la forza per affrontare i loro problemi quotidiani attraverso la preghiera e il digiuno. I luoghi di preghiera più significativi a Medugorje sono la collina Krizevac, la collina dell'apparizione e la chiesa di San Giacomo apostolo, il guardiano dei pellegrini. Međugorje con i villaggi di Bijakovići, Vionica, Miletina e Šurmanci, forma una parrocchia romano-cattolica dove oggi vivono circa 5000 abitanti. La cura pastorale della parrocchia è affidata ai sacerdoti della Provincia francescana dell'Erzegovina dell'Assunzione di Maria. DONAL ANTHONY FOLEY vive in Inghilterra, è laureato in Lettere e Teologia e in precedenza ha lavorato come insegnante part-time. Dopo un pellegrinaggio a piedi a Fatima nei primi anni '80, si interessò al tema delle apparizioni mariane, in particolare a come distinguere tra vere e false.